Italiano
Close
Non ci sono articoli nel tuo carrello
Cerca

MAPLUS WAX -10°/ -5°C MED BASE

Produttore: Maplus
Cod.: MW0870
€25,00

ACQUISTA ONLINE MAPLUS WAX -10°/ -5°C MED BASE

MED BASE Formato: 250 gr - 1 kg Tutti i tipi di neve Temp. neve: -10° / -5°C Temp. ferro: 130° / 140°C Paraffina solida di base da utilizzare per neve da -10° a -5°C. È un ottimo prodotto per la protezione delle solette da gara, per l’allenamento e per i test di scorrimento

MAPLUS WAX -10°/ -5°C MED BASE

*
*
Disponibilità: ---
+ -
MED BASE
Formato confezione
• Cod. MW0870 - 250gr
• Cod. MW0875 - 1kg
Tutti i tipi di neve
–10°/–5°C
130/140°C
DESCRIZIONE

Paraffina solida di base da utilizzare per neve da -10° a -5°C. È un ottimo prodotto per la protezione delle solette da gara, per l’allenamento e per i test di scorrimento. Applicazione a caldo con ferro sciolinatore.

METODOLOGIA DI APPLICAZIONE

PRINCIPI GENERALI

L’applicazione delle paraffine idrocarburiche (Racing Base o BP10), delle paraffine idrocarburiche fluorurate (LP15, LP2 o HP3) e delle cere perfluorurate FP4 consente determinate sovrapposizioni in base alle seguenti affinità chimiche:
Paraffina idrocarburica da sola o miscelata con altre paraffine idrocarburiche;
Paraffina idrocarburica fluorurata da sola o miscelata con altre paraffine idrocarburiche;
Cera perfluorurata FP4 da sola o miscelata con altre cere perfluorurate ma in ogni caso in sovrapposizione ad una paraffina idrocarburica fluorurata o alto fluorurata (LP2 o HP3).
La direzione nelle operazioni di sciolinatura deve essere sempre dalla punta alla coda dell'attrezzo.
La sciolinatura da gara si può eseguire a caldo o a freddo in base allo stato fisico dei prodotti ed alla esperienza dello skiman.

METODO DI APPLICAZIONE CON FERRO SCIOLINATORE

• Far gocciolare il panetto di paraffina sulla soletta per 20 cm. mettendolo a contatto con la base del ferro sciolinatore ad una temperatura di 140°C.
• Di seguito stendere la sciolina con un movimento regolare in avanti (da punta a coda). Ripetere l’operazione per l’intera soletta ed infine eseguire un passaggio continuo da punta a coda (circa 3 cm. al secondo).
• Attendere minimo 15 minuti per consentire la solidificazione della sciolina ed il raffreddamento della soletta;
• Asportare la sciolina in eccesso con spatola in plexiglas ben affilata esercitando poca pressione;
• Liberare il fianco dello sci e la faccia laterale delle lamine dalla paraffina solidificata;
• Liberare l’impronta con spazzola manuale in acciaio morbido;
• Spazzolare l’impronta con spazzola manuale o rotante in crine rigido;
• Lucidare l’impronta con spazzola manuale o rotante in nylon morbido.

*
*
*